Organici scuola docenti: la situazione dopo i trasferimenti

Mese:
Luglio

Organici scuola docenti: la situazione dopo i trasferimenti

Dopo la pubblicazione dei trasferimenti e passaggi della scuola secondaria di II grado, è possibile fare una analisi della situazione dei posti liberi per le assunzioni in ruolo che, per la scuola secondaria di II grado, sono 11.674 (7.544 posti comuni e 4.130 di sostegno). Resta comunque l'effetto trascinamento dei tagli che determinano ancora 6.731 soprannumerari.

Se per il personale ATA occorre aspettare il 4 agosto, per il personale docente il quadro è dunque completo. Qui di seguito le nostre elaborazioni relative agli organici scuola 2014/2015 con i posti disponibili e soprannumero per: infanzia, primaria, secondaria di I grado, secondaria II grado.

In sintesi, c'è una disponibilità di oltre 40.000 posti e quindi non ci sono ragioni per non effettuare le assunzioni previste.

Leggi la notizia sul sito

FLC CGIL nazionale