“LA GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA…………SPORTIVAMENTE AL POSTO TUO”

Contenuto in: 

SECONDA EDIZIONE DE “LA GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA…………SPORTIVAMENTE AL POSTO TUO”

Dopo il grande successo dello scorso anno, giovedì 11 maggio 2017, presso il Centro Giovanile Salesiano S. Giusto di Porto Viro, si è svolta la seconda edizione de “La Giornata della Consapevolezza……….sportivamente al posto tuo”.  Ancora una volta, l’Istituto Tecnico Economico “C. Colombo” di Porto Viro in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Rovigo e, congiuntamente, con la collaborazione del Comune di Porto Viro, della A.S.D. UNI SPORT di Rovigo,  il Panathlon Club Rovigo, il CONI POINT di Rovigo, il Delegato provinciale CIP di Rovigo,  hanno organizzato la manifestazione pensata per promuovere la consapevolezza degli alunni sulla necessità di rendere il “mondo” accessibile  a  tutti, proponendo attività sportive da praticare “nelle stesse pari condizioni”.

La manifestazione, quest’anno, è stata interamente finanziata dalla Regione Veneto come evento conclusivo del progetto “Integralmente Sport e Cultura” curato dal prof. Piergiovanni Ambretti responsabile sport dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Rovigo.

I proff. Giuseppe Ventura e Moreno Dentello hanno curato l’organizzazione di tutte le attività sportive della manifestazione e gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico di Porto Viro, come lo scorso anno, hanno fatto da tutor agli alunni degli Istituti Comprensivi di Adria, Rovigo, Badia Polesine, Arquà Polesine, Fiesso Umbertiano e Castelguglielmo e dell’ISS Colombo di Adria, che hanno partecipato all’evento.

Un particolare grazie a ALIPER che ha offerto a tutti i giovani atleti un piacevole ristoro durante la manifestazione e a Don Nicola, che anche quest’anno ha messo a disposizione il centro S. Giusto.

    

Prof.ssa Daniela Boscolo