COLOMBO NEWS - Il giornalino

Contenuto in:

COLOMBO NEWS

Prima pagina Colombo NewsDopo 8 anni COLOMBO NEWS riparte.
 A differenza del passato, quando l’idea di un giornalino d’Istituto partiva dall’alto (docente o dirigente scolastico) stavolta è nata dal basso, come esigenza fortemente sentita da un gruppo di studenti, che si sono dati un programma, una linea editoriale e credono in una scuola come vera comunità, in cui è possibile dare libero sfogo ai propri sentimenti, esprimere il proprio punto di vista su vicende locali, nazionali ed internazionali riguardanti la cultura, l’arte, la musica, lo sport, il tempo libero.
A questo primo numero hanno collaborato, direttamente o indirettamente una trentina di studenti, i quali non intendono costituire un circolo chiuso ma aprirsi al contributo di chiunque voglia collaborare sia partecipando direttamente alla programmazione del prossimo (che pensiamo possa uscire a marzo, prima di Pasqua) sia attraverso una specifica rubrica che raccoglierà le lettere degli studenti di questo istituto ma anche di chi leggendoci on-line, vorrà far sentire la propria voce.
Un sentito grazie al capo redattore Andrea Leali, che è stata effettivamente l’anima del gruppo.