Concorso "Tutela, valorizzazione e promozione del Patrimonio Artistico e Culturale Veneto"

Contenuto in: 

 

"Tutela, valorizzazione e promozione del Patrimonio Artistico e Culturale Veneto"

Premiazione Festa del popolo Veneto

 Per il concorso "Tutela, valorizzazione e promozione del Patrimonio Artistico e Culturale Veneto" mercoledì 25 marzo 2015 a Venezia, presso la prestigiosa Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, è stata una mattinata di festa per centinaia di studenti che hanno celebrato la “Festa del Popolo Veneto” arrivando da tutte e sette le province della regione, ma anche dalle comunità venete di Croazia e Slovenia.                    

Alla presenza degli Enti Promotori del Concorso, l'Assessorato Regionale all'Identità Veneta, l'Unpli Veneto e con l’alto patrocinio del MIUR , l’ l.I.S."C. Colombo" di Adria   sede associata Ipsia di Porto Tolle con il progetto “Indrio in tel tempo con pensieri, parole e musica” delle classi 3A, 4A e 5A MAT coordinate dal prof. Maurizio Bruciaferri, essendosi classificata al secondo posto per l’ambito “Ricerca Storica ed Enogastronomica”, è stata premiata assieme alle altre scuole vincitrici del Veneto e dell’Istria.

 

Sala Premiazione Festa del popolo Veneto  Attestato Festa del popolo Veneto  

 Protagonista il dialetto veneto, con le varie declinazioni locali, ma anche i prodotti tipici, dal radicchio trevigiano alla castradina veneziana, e poi la storia, quella vera (come la riflessione sulla Grande Guerra), e quella leggendaria delle vallate bellunesi.