Continua anche quest’anno la collaborazione tra Istituto Colombo di Adria e Amnesty International.

Il giorno 22-12-2017, in occasione delle festività natalizie, il gruppo musicale della scuola formato da ragazzi  ed insegnanti dell'Istituto Cristoforo Colombo di Adria ha portato in ogni classe gli auguri di buone feste, cantando la tradizionale chiara stella.
Un Babbo Natale del tutto speciale ha distribuito ai ragazzi delle classi i doni offerti da Amnesty International Italia sezione di Rovigo, che difende i diritti umani di molti perseguitati nel mondo. Nell’occasione sono state raccolte offerte in denaro poi saranno devolute in beneficenza alla stessa associazione a sostegno delle campagne a favore dei Diritti Umani.
 La preparazione dell’evento ha comportato un notevole impegno per il gruppo musicale della scuola, che ha però gratificato tutti, creando sintonia e spirito di condivisione tra docenti e alunni.
L’obiettivo di utilizzare la musica a scuola come strumento per sviluppare competenze, far emergere talenti nascosti e sensibilizzare le giovani generazioni al tema dei diritti umani è perfettamente riuscito in quanto la partecipazione dell'intero Istituto è stata totale ed entusiasmante.

Il gruppo continuerà la sua attività musicale, organizzando nei prossimi mesi altre importanti iniziative in collaborazione con istituzioni del territorio fino a culminare con la tradizionale ''Grande Serata di Gala'' che vedrà premiate le eccellenze dell'Istituto dell'anno scolastico appena concluso e dell'anno scolastico corrente.

Anche in occasione della serata di Gala, alla quale saranno invitati alunni, insegnanti e genitori, ci sarà un momento di sensibilizzazione in favore delle campagne sostenuti da Amnesty International e una raccolta fondi sempre in favore dell'associazione che il “Colombo” sostiene da anni.