FONDAZIONE BOCCHI: BORSE DI STUDIO PER I RAGAZZI 100 E LODE

Borse di studio”Sabato 12 dicembre 2015 al cinema teatro Politeama, ad Adria, si è svolta la premiazione degli studenti delle scuole superiori che, grazie al loro impegno, si sono guadagnati le borse di studio di 500 euro assegnate dalla fondazione scolastica “Carlo Bocchi”.
Quest’anno, per la prima volta, sono state assegnate borse di studio anche alle sedi distaccate dell’Istituto Colombo: l’Istituto Tecnico Economico di Porto Viro e l’IPSIA di Porto Tolle.
Sette quindi i ragazzi dell’IIS “C. Colombo” premiati.
 Per la sede di Adria “ Istituto Professionale Settore Servizi”: Leali Andrea Nastassja, Nicoletto Sara, Reale Elena.
Per la sede di  Porto Viro “Istituto Tecnico Settore Economico”: Cattin Giada e Beltrame Riccardo.
Per la sede di Porto Tolle “ Istituto Professionale settore Industria e Artigianato”: Borella Mattia e Bardella Elia.
Altra importante novità di quest’anno è stata la conduzione della manifestazione affidata a due studentesse dell’istituto Tecnico di Porto Viro: Elena Coppi  (4B Turismo) e Silvia Matera (4A a.f.m.).
Borse di studio”Obiettivo della Fondazione Bocchi, spiega il presidente Antonio Giolo, è incoraggiare i giovani sostenendoli nello studio a sottolineare l’importanza della formazione per l’inserimento nella società.
A fare da cornice alla consegna, un concerto di musica sinfonica eseguito dall’orchestra del conservatorio “A. Buzzolla” di Adria.