Si informa che, come previsto dalla normativa vigente, a partire dal 01 luglio 2020 tutti i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione dovranno obbligatoriamente essere effettuati tramite la piattaforma PagoInRete. Pertanto, a partire dal 01/07/2020, tutti i pagamenti dovuti per i servizi erogati dall’Istituto (assicurazione, contributo volontario, visite guidate, uscite didattiche, viaggi di istruzione, attività extrascolastiche, progetti vari, ecc.) dovrà essere utilizzato il sistema PagoInRete.
Manuale utente pagamenti scolastici
Con il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione le famiglie riceveranno notifiche via mail dalla Scuola e potranno pagare:
- on line con PC, Tablet, Smartphone, paypal, carte di credito previa registrazione sulla piattaforma PagoInRete accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione: www.pagoinrete.istruzione.it. Solo per il primo accesso al servizio sarà richiesta l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy.
Per accedere al servizio Pago In Rete il genitore deve disporre di username e password (credenziali). Il genitore può accedere con:
Se il genitore non disponesse delle credenziali idonee all’accesso al servizio citato, può ottenerle effettuando la registrazione al servizio cliccando sul link Registrati .
Per le modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del manuale utente che si trova su http://www.istruzione.it/pagoinrete/files/manuale_utente_famiglia.pdf. Per richieste di assistenza si segnala che è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30 il numero verde 080 92 67 603.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web,
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.