“PIGOTTE AL CRISTOFORO COLOMBO”
Dopo aver aderito al progetto proposto dall’UNICEF, “Adotta una pigotta”, la classe 3°B dell’indirizzo servizi socio-sanitari dell’istituto C. COLOMBO di Adria, ha contribuito alla realizzazione delle caratteristiche bambole. L’UNICEF ha fornito le sagome di stoffa delle pigotte, la carta d’identità e l’etichetta con il marchio che ne certifica l’autenticità.
Ogni alunno ha progettato la sua pigotta, imbottita e vestita secondo il proprio gusto personale con tessuti e stoffe di riciclo; i tratti facciali della pigotta sono stati disegnati e ripassati con pennarelli per stoffa; ognuno ha recuperato un gomitolo di lana per la realizzazione dei capelli. Questi ultimi sono stati ultimati presso il C.S.A (Centro Servizi Anziani) di Adria, in collaborazione con gli utenti della struttura. Il piacevole e proficuo incontro si è svolto nella mattinata del 3 dicembre, in cui la classe, accompagnata dalle insegnanti Alessandra Grompi e Consuelo Minore, si è recata presso la struttura, incontrando e conoscendo le ospiti e le educatrici.
Le pigotte una volta terminate sono state esposte nell’atrio della scuola e vendute in breve tempo. Il ricavato sarà destinato dall’UNICEF per realizzare un kit di vaccinazioni per i bambini che necessitano di cure primarie. Ci sentiamo contente e soddisfatte di aver contribuito a questo tipo di attività di volontariato, che, nello stesso tempo, ci ha permesso di affinare le nostre competenze pratiche e creative
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web,
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.