PRIMI STUDENTI QUALIFICATI OSS DELL’ISTITUTO COLOMBO

Il primo percorso integrativo per operatore socio sanitario rivolto ai diplomati in indirizzi servizi sociosanitari si è concluso positivamente e 18 studenti, soprattutto studentesse, hanno acquisito la qualifica OSS. Questo grazie al protocollo che Regione del Veneto e Uffizio Scolastico Regionale hanno stipulato, consentendo l’avvio di percorsi oss presso gli istituti di istruzione superiore del Veneto. È con molta soddisfazione che il direttore di corso, la prof. Alessandra Grompi e la Dirigente Scolastica, dott.ssa Cristina Gazzieri, ne danno notizia, essendo la prima volta che nel Veneto si è dato inizio a questi percorsi integrativi, immettendo così nel mercato del lavoro forze nuove, motivate e preparate. La qualifica oss, infatti, si aggiunge a un diploma quinquennale in servizi sociosanitari già vocato alle professioni di assistenza e di aiuto, dando a questi giovani un valore aggiunto in competenze e attitudini.

Sono Silvia Beltrame, Federica Cominato, Anna Crepaldi, Irene Crepaldi, Evelin Ferro, Riccardo Frigatti, Margherita Giovannini, Andrea Nastassja Leali, Valentina Libralon, Chiara Marangon, Elisa Modena, Sara Nicoletto, Beatrice Mughetto, Irene Passadore, Patrizia Pavasini, Elena Pegoraro, Elena Tomasi, Francesca Tondello.

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del percorso integrativo OSS presso l’Istituto Colombo di Adria, le selezioni si terranno il 12 gennaio 2017; per informazioni: www.istituto-colombo.edu.it.