Assemblea d’Istituto: “I DISTURBI ALIMENTARI”

25/03/2014

Adria, 25/03/2014

Ai docenti e studenti
ITSE Porto Viro
Al Sito Web d’Istituto

OGGETTO: ASSEMBLEA D’ISTITUTO: “I DISTURBI ALIMENTARI”

Vista la richiesta degli studenti e la collaborazione della Commissione Pari Opportunità’ della città di Porto Viro e dell’ULSS 19, si comunica che venerdì 28 marzo, presso la sala Eracle, avrà luogo l’assemblea d’Istituto.
L’incontro prevede l’intervento della psicologa dott.ssa Federica Pescarin e della nutrizionista dott.ssa Annamaria Del Sole.
La proiezione di diversi video e l’intervento delle professioniste aiuterà i ragazzi ad affrontare un tema delicato e attualissimo quale quello dei disturbi alimentari e ad orientarsi verso un’alimentazione sana.

Programma della mattinata:

1^ e 2^ ora attività didattica normale

Ore 10.05: intervallo

Ore 10.15: i ragazzi, accompagnati dai docenti in servizio, si recheranno presso la sala Eracle.

Ore 10.30: inizio assemblea

·         Intervento della dott.ssa Pescarin: “Definizione, sintomi e cause dei disturbi alimentari”

·         Intervento della dott.ssa Del Sole: “Cosa e come mangiare per essere in salute e non ingrassare. Il numero giusto dei pasti. Saltare il pasto: un mito da sfatare”.

·         Agli studenti sarà richiesto di intervenire con domande e/o riflessioni”

Ore 12.45: Fine assemblea. I ragazzi si recheranno direttamente a casa.
Il presente avviso deve essere trascritto nei libretti personali degli studenti e fatto firmare dai genitori.

f.to prof.ssa Anna Maria Pastorelli