17/10/2015

Alle Funzioni Strumentali Alunni
per conoscenza: Alla DSGA - Ai Docenti dell’IIS
Al SITO

Oggetto: Elezione dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe: assemblea e votazioni.

Si comunicano di seguito le modalità organizzative delle Elezioni in oggetto:

SABATO 24 OTTOBRE 2015

Attività da svolgere

Assemblea pre-elettorale

o.d.g degli incontri:

1. Composizione e funzioni del Consiglio di Classe;
  2. Linee guida dell’ Offerta Formativa (POF);
  3. Eventuali difficoltà e richieste educativo-didattiche per gli alunni;
  4. Eventuali candidature a rappresentare i Genitori in C.d.C.;
  5. Verifica della disponibilità dei genitori a presiedere alle  operazioni di voto;
  6. Varie ed eventuali.

IPSS di Adria

AULA MAGNA

Prof. Cavallari Maurizio

Prof.ssa Puzzovivo R.

ITSE di Porto Viro

Aula multimediale del Plesso IGEA

Prof.ssa Visentin Cinzia

IPSIA di Porto Tolle

Lab. di fisica

Prof. Boscolo Bariga Vincenzo

Costituzione Seggio e inizio delle operazioni elettorali

Seggio IPSS di Adria

Piano Terra Aula 2ASC

Seggio ITSE di

Porto Viro

NEL PLESSO IGEA

Seggio IPSIA di

Porto Tolle

Aula Docenti

Per costituire il seggio elettorale è necessaria la presenza di almeno 2 genitori, disponibili ad assumere i ruoli di verbalizzatore e presidente del seggio sino alla conclusione delle operazioni di scrutinio. I genitori che intendono rendersi disponibili per tali incarichi sono pregati di comunicarlo al termine dell’Assemblea.

La Commissione elettorale si impegna a fornire ai genitori impegnati nelle operazioni di scrutinio l’assistenza dei seguenti referenti:

IPSS ADRIA

Prof.ssa R. Puzzovivo

Ass.te Amm.va E. Fonso

Ass.te Amm.va  A. Zago

ITC PORTO VIRO

Prof.ssa D. Boscolo

Prof. G. Smanio

IPSIA PORTO TOLLE

Prof. V. Boscolo

alle ore 17.00

Chiusura delle operazioni di voto e inizio scrutinio

Qualora non fosse possibile procedere allo spoglio nel pomeriggio di sabato 24 Ottobre 2015, per la mancanza di genitori disponibili, la Commissione Elettorale riaprirà i lavori lunedì 26 ottobre 2015 alle ore 09.00. Tutti i genitori interessati potranno partecipare alle operazioni di spoglio.

Per votare sarà sufficiente presentarsi  al seggio nei locali indicati della scuola,firmare l’apposito elenco relativo  alla  Classe frequentata   dal figlio/a, ritirare la scheda, procedere alla votazione  e inserire la scheda nella busta.

IL PERSONALE  AUSILIARIO avrà cura di allestire i locali elettorali come segue:

• Appoggiare al muro tanti banchi quante sono le classi della scuola di servizio;
  • Appendere al muro sopra ogni banco un cartello specificante una ed una sola classe (ad es. Classe 1° A-Classe 2°A ecc.).

I REFERENTI ELETTORALI di ciascuna scuola provvederanno a regolarizzare l’allestimento del seggio affinché:

• Sopra ogni banco ci sia l’elenco dei genitori della classe specificata nel cartello;
  • Sopra ciascun banco ci sia una busta-urna con il nome della scuola e della classe esattamente riportati;
  • La fotocopiatrice sia pronta per eventuali fotocopie delle schede elettorali.

IL  DIRIGENTE  SCOLASTICO Regg.