Giornata formativa sulle problematiche giovanili.

06/11/2013

Adria, 6 novembre 2013

Classi  Quarte
Al Personale A.T.A
I.P.S.S.C.T.  Adria

Oggetto: Giornata formativa sulle problematiche giovanili.

All’interno delle iniziative di prevenzione al bullismo, cyber bullismo ed altre dipendenze, realizzate dalla Prefettura di Rovigo in collaborazione con la Provincia, la Camera di Commercio, Unindustria e Ufficio scolastico di Rovigo, si informano tutti gli interessati che venerdì 8 novembre 2013 presso la sala Bisaglia del Censer di Rovigo, si svolgerà una giornata formativa destinata agli studenti della provincia di Rovigo.
Alle ore 9.05 del giorno indicato, gli alunni individuati a rappresentare l’Istituto, accompagnati dal prof. Cavallari Maurizio, partiranno in pullman dall’Istituto “Maddalena” di Adria, per recarsi all’incontro con il prof. Luigi Gallimberti, psichiatra esperto delle tematiche trattate, e rappresentanti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
I temi di discussione saranno incentrati principalmente sui seguenti argomenti: bullismo, cyberbullismo e dipendenze in genere, con particolare riferimento alle tossicodipendenze.
Al termine della manifestazione, alunni e docenti rientreranno in città in tempo utile per fare ritorno alle proprie abitazioni.
Si raccomanda agli alunni coinvolti la presentazione, al prof. Cavallari M., dell’autorizzazione all’uscita firmata dai genitori.

Il dirigente scolastico regg.
f.to prof.ssa Anna Maria Pastorelli