Adria, 07/03/2016
Circolare n. 268
OGGETTO: Incontro con Lella Costa
Si comunica che gli alunni delle classi in indirizzo che giovedì 10 marzo 2015, alle ore 10.45, prenderanno parte all’incontro con Lella Costa, che la sera dello stesso giorno rappresenterà al Politeama di Adria lo spettacolo “Ferite a morte”.
L’incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla fondazione scolastica “Carlo Bocchi” di Adria, si terrà presso la presso la Sala Saccenti.
Il testo dello spettacolo Ferite a Morte è stato scritto da Serena Dandini ed è un progetto teatrale sul femminicidio, i cui monologhi attingono alla cronaca e alle indagini giornalistiche e ricostruiscono le vicende di donne che hanno perso la vita in modo violento.
L’incontro si inserisce nel piano delle attività previste per la comunità scolastica al fine di prevenire e contrastare la violenza di genere, attraverso l’informazione, la conoscenza e l’esercizio del senso critico rispetto alla realtà contemporanea.
Alle ore 10.30 gli alunni, accompagnati dai docenti Cristiano Cerioni, Alessandra Grompi e Veronica Mulotti, si recheranno presso la Sala Saccenti.
Al termine dell’incontro, previsto per le ore 12.30, docenti e alunni rientreranno autonomamente presso le rispettive abitazioni.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web,
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.