Inserimento nella nostra scuola di una studentessa straniera partecipante a programmi di intercultura

05/02/2015

Adria, 5 febbraio 2015

Circolare n. 183

Ai Docenti e agli Alunni delle classi
1^A, 2^A, 3^A, 4^A, 2^C, 2^F, 2^B, 4^B
e p.c. a tutti i docenti I.P.S.S. Adria
al D.S.G.A.
al personale A.T.A.
Al sito web

Oggetto: Inserimento nella nostra scuola di una studentessa straniera partecipante a  programmi di intercultura

Si comunica che in data 9 febbraio 2015 è previsto l’arrivo nel nostro istituto di una studentessa, Heather Sdao, proveniente da Oakville, Canada, per un periodo di tre mesi, presumibilmente fino al 4 maggio 2015.

• Sentito il parere dei referenti dell’associazione che si occupa del programma di scambi;
  • esaminati gli interessi e gli obiettivi indicati dalla studentessa, interessata all’apprendimento della lingua italiana e appassionata di sport, musica, arte;
  • consultata la dirigente scolastica e alcuni docenti delle classi indicate;
  • considerate le caratteristiche e il programma di studi delle stesse classi.

si propone l’inserimento della studentessa nella classe 4^A con moduli da effettuare nelle altre classi, secondo l’orario allegato. Si precisa che nel periodo in cui alcune delle classi saranno impegnate in Alternanza Scuola-Lavoro l’orario sarà provvisoriamente modificato, nel rispetto dei criteri indicati.

Per qualsiasi chiarimento riguardante le attività in cui coinvolgere la studentessa,  si prega di rivolgersi alla prof.ssa Albertin Maria Chiara.

Si ringraziano fin d’ora tutti i colleghi per la loro disponibilità e si confida in una adeguata accoglienza da parte degli alunni.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Regg.
Prof.ssa Cristina Gazzieri
Icona del PDF Orario18.11 KB