INTEGRAZIONE - Assenze e ritardi - Porto Tolle

Adria, 19/09/2015

Ai Genitori degli alunni dell'IPSIA di Porto Tolle

Oggetto: INTEGRAZIONE  - Assenze e ritardi

Gli alunni entrano nelle proprie aule cinque minuti prima dell'inizio delle lezioni. In caso di ritardo lieve e non ripetuto (max 10’) l’ammissione viene concessa dal Docente della prima ora, il quale comunque annoterà l’orario d’ingresso nel Registro di Classe.
Ritardi superiori o ripetuti dovranno essere valutati dal Dirigente Scolastico o dal Docente Collaboratore e potranno essere giustificati solo in presenza di una richiesta sottoscritta da uno dei Genitori (in caso di studenti minorenni) o previo contatto telefonico, da parte del collaboratore in portineria, per i maggiorenni. Ricordo che la richiesta di entrata in ritardo, qualunque siano i motivi, potrà avvenire solo prima dell’intervallo.
L'assenza del giorno precedente sarà giustificata dall'insegnante della prima ora di lezione e sarà annotata sul Giornale di Classe. Rammento che è necessario esibire un certificato medico ogni qualvolta le assenze si protraggono per oltre cinque giorni consecutivi (festivi compresi).
Qualora gli alunni debbano lasciare la scuola prima della fine delle lezioni, il D. S. o il Docente. Collaboratore ne valuterà i motivi e ne autorizzerà l'uscita solo in presenza dei genitori, ovvero,
nel caso di alunni maggiorenni, per gravi e documentati motivi, ma in ogni caso previo avviso telefonico ai genitori.
Ogni richiesta di uscita anticipata, che potrà avvenire solo dopo l’intervallo, dovrà essere consegnata al Personale in servizio all’ingresso entro e non oltre la prima ora di lezione.
Invito gli alunni ad informare le proprie famiglie sui contenuti della presente comunicazione, e le famiglie ed i docenti a collaborare per il rispetto della stessa.

Il Dirigente Scolastico regg.