INTERNATIONAL WORKSHOP OF DELTAIC BIOSPHERE RESERVES

ITSE Porto Viro
Al sito Web

OGGETTO: INTERNATIONAL WORKSHOP OF DELTAIC BIOSPHERE RESERVES

Su invito del presidente dell’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po, Geremia Gennari, si comunica che l’ITSE di Porto Viro, con le classi in indirizzo, parteciperà all’incontro in oggetto che si terrà il giorno 8 marzo p.v. dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la Sala Eracle a Porto Viro.

Il workshop rientra tra le attività di partecipazione locale ed internazionale del Delta del Po, candidato a Riserva della Biosfera MAB UNESCO.

Durante l’incontro, che si svolgerà in lingua inglese, i rappresentanti delle Riserve della Biosfera delle regioni del Mediterraneo, del Mar Nero e del Mar Caspio (delta dei fiumi Rodano, Ebro, Evros, Danubio, Volga) introdurranno le loro rispettive Riserve discutendone gli aspetti comuni e criticità elaborando un possibile contributo per l’EXPO che si terrà a Milano nel 2015.

Gli studenti, accompagnati dai docenti in servizio alla 2^ ora, partiranno a piedi dall’Istituto alle ore 09.45, dopo aver fatto un breve intervallo (09.40 – 09.45). La partenza per il ritorno a scuola è prevista alle ore 12.45.

I docenti in servizio nelle classi 3B e 4B dalla 3^ alla 5^ ora si recheranno, secondo il proprio orario, in Sala Eracle per la sorveglianza.

La presente comunicazione deve essere trascritta sul libretto personale e firmata dai Genitori per presa visione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGG.
f.to Prof.ssa Anna Maria Pastorelli