La nostra storia: “16 marzo 1978” - Porto Viro

ITSE Porto Viro
                                                                                                          Alla DSGA
                                                                                                          Al sito Web

Oggetto: La nostra storia: “16 marzo 1978”

L’Associazione Nazionale Carabinieri, Sez. di Porto Viro-Delta del Po, in collaborazione e con il patrocinio di comune di Porto Viro, ha organizzato per il giorno 22 aprile 2016, alle ore 10.00, presso la sala Eracle, un incontro con il sociologo criminologo dott. Giovanni Ricci, figlio dell’Appuntato dei Carabinieri Domenico Ricci, Medaglia d’Oro al Valor Civile, autista dell’Onorevole A. Moro. All’incontro parteciperà anche la figlia dell’Onorevole ucciso, Agnese Moro.

Il tema del convegno verterà sugli accadimenti che hanno colpito la nostra Repubblica, partendo dal rapimento dell’On. A. Moro e dell’uccisione degli uomini della sua scorta, toccando gli aspetti umanitari di coloro che, in quegli anni, hanno perso la vita al servizio dello stato.

In previsione dell’incontro, alle classi in indirizzo e ai docenti, verrà distribuito del materiale illustrativo.

Gli studenti delle classi 2B, 4B, 5B e 5A partiranno a piedi dall’Istituto alle ore 09.45 dopo aver fatto un breve intervallo e, con i docenti in servizio, si recheranno presso la sala Eracle.

Alla fine del convegno gli studenti faranno ritorno a Scuola dove proseguiranno la normale attività didattica.

Il Dirigente Scolastico Reggente
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993