Prove Invalsi del 12 maggio 2015.

09/05/2015

Adria, 9 maggio 2015

Agli Alunni
Alle Famiglie
Sede e sedi associate

Oggetto: Prove Invalsi del 12 maggio 2015.

Si ricorda agli alunni ed alle loro famiglie che martedì 12 maggio 2015 è prevista la Rilevazione degli apprendimenti per l’anno scolastico 2014/2015 per le classi seconde degli Istituti Superiori del territorio nazionale.

Lo svolgimento delle prove avrà luogo secondo la scansione sotto riportata.

All’inizio delle lezioni le classi coinvolte entreranno regolarmente nelle rispettive aule e dopo la prima ora di lezione, all’arrivo dei docenti somministratori, svolgeranno le prove INVALSI secondo le indicazioni che verranno loro impartite e che prevedono:

• Ore 9.00 – 10.45 Prova di Matematica (durata effettiva della prova: 90 minuti). Durante tale prova è consentito l’uso del righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice che NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile alla rete internet né a qualsiasi altro strumento tramite bluetooth, wireless, ecc. In nessun caso è consentito l’uso del dizionario, di gomme, matite e penne cancellabili. Eventuali calcoli o disegni vanno effettuati sul fascicolo stesso senza ricorrere a fogli aggiuntivi per la brutta copia.
  • Ore 10.45 – 11.00 Pausa.
  • Ore 11.00 – 12.45 Prova di Italiano (durata effettiva della prova: 90 minuti)
  • A seguire Questionario studente (durata prevista 30 minuti).

Terminate le operazioni di somministrazione, gli alunni riprenderanno le consuete attività didattiche.

prof.ssa Cristina Gazzieri