Adria, 8 maggio 2014
Circolare n. 193
Oggetto: Prove Invalsi del 13 maggio 2014.
Si ricorda a tutti gli interessati che martedì 13 maggio 2014 è prevista la Rilevazione degli apprendimenti a.s. 2013/2014 per le classi seconde degli Istituti Superiori del territorio nazionale.
Lo svolgimento delle prove avrà luogo secondo la scansione sotto riportata. I Coordinatori delle sedi associate, con orari di ingresso diversi, adatteranno il calendario alle necessità locali.
Ore 8.00 - 8.30: Operazioni preliminari:
a) apertura dei plichi con la rimozione dell’involucro alla presenza dei docenti somministratori e del Dirigente scolastico (o di un suo delegato);
b) consegna dell’Elenco studenti ai docenti somministratori;
c) etichettatura dei fascicoli alla presenza del Dirigente scolastico (o di un suo delegato)
d) consegna dei fascicoli ai docenti somministratori;
All’inizio delle lezioni le classi coinvolte entreranno regolarmente nelle rispettive aule e, all’arrivo dei docenti somministratori, svolgeranno le prove INVALSI secondo le indicazioni che verranno loro impartite e che prevedono:
· Prova di Italiano (durata della prova: 90 minuti)
· Pausa (circa 10/15 minuti)
· Prova di Matematica (durata della prova: 90 minuti) (strumenti consentiti: Righello, Squadra, Compasso Goniometro Calcolatrice che NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento tramite bluetooth, wireless, ecc.
· Questionario studente (durata prevista 30 minuti).
Terminate le operazioni di somministrazione, i fascicoli saranno custoditi a cura della segreteria didattica (dei responsabili di sede) fino al momento delle operazioni finali.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web,
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.