Oggetto: Punto di ascolto
Il nostro Istituto, in collaborazione con l’ULSS 19 di Adria, ha previsto l’attivazione di un servizio di consulenza psicologica per gli studenti denominato “Punto di ascolto”.
Il progetto si propone di offrire ai ragazzi uno spazio individuale di colloquio attraverso il confronto con una figura adulta competente, in un contesto riservato e protetto, all’interno della Scuola. Ciò permette loro di parlare liberamente delle problematiche legate ai diversi ambiti di relazione: familiare, scolastico, amicale ed affettivo.
L’allestimento del punto di ascolto prevede la presenza in Istituto, ogni giovedì dalle ore 11.10 alle ore 13.05 a partire dal prossimo mese di gennaio, della dott.ssa Patrizia Russo psicologa dell’Azienda U.L.S.S. 19, alla quale ogni studente potrà rivolgersi concordando preventivamente l’incontro con la prof.ssa Pepe Anastasia o la prof.ssa Grompi Alessandra, incaricate dell’organizzazione.
Per poter usufruire del servizio, gli utenti minorenni dovranno esibire alle docenti sopra citate, il consenso dei propri genitori/tutori, facendo firmare il tagliando in calce.
Il dirigente scolastico reggente
prof.ssa Anna Maria Pastorelli
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web,
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.