Scrutini finali anno scolastico 2014/15.

30/05/2015

Adria, 30 maggio 2015

Alle Famiglie
Al Personale A.T.A.
Sede e sedi associate

Oggetto: Scrutini finali anno scolastico 2014/15.

Si comunicano agli studenti e, per loro tramite alle famiglie, le modalità operative degli scrutini finali e delle prove di recupero.

In sede di scrutinio finale sono ammessi alla classe successiva gli alunni che conseguono un voto non inferiore a sei decimi in ogni disciplina e nel comportamento. Dette condizioni devono essere rispettate anche per l’ammissione all’esame di Stato delle classi quinte.

Per gli alunni che pur non avendo ottenuto la piena sufficienza in una o più materie ma che a giudizio del Consiglio di Classe possono colmare le loro lacune durante i mesi estivi, lo scrutinio è sospeso e rinviato al termine della pausa estiva, dopo l’accertamento del recupero le cui prove si svolgeranno nell’ultima decade di agosto 2015.

Nel caso di sospensione del giudizio finale, le famiglie riceveranno comunicazione scritta delle materie non sufficienti, con la proposta iniziale di voto e l’indicazione delle parti di programma da recuperare. Similmente, in caso di non promozione, l’Istituto avviserà immediatamente le famiglie prima della pubblicazione dei tabelloni finali.

Secondo quanto deliberato dal Collegio dei Docenti, l’Istituto organizzerà, per le discipline che raggiungeranno un numero minimo di alunni coinvolti, appositi corsi di recupero a partire dal prossimo 20 giugno. Il calendario dei corsi e le date delle prove di verifica verranno pubblicati all’albo della scuola e inseriti nel sito dell’Istituto: www.istituto-colombo.edu.it .

Ricordo che per l’ammissione all’anno successivo, tutti gli alunni con giudizio finale sospeso sono tenuti al superamento delle prove di verifica, anche nel caso non si avvalgano dei corsi di recupero organizzati dall’Istituto.

prof.ssa Cristina Gazzieri