Sezione in accordo con quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 150/2009 e dalla Delibera CiVIT n. 105/2010 (paragrafo 4.1.2, "Indicazioni relative alla pubblicazione del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità"), Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013 e Delibera n. 430 del 13 aprile 2016.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità - 2016 – 2018 | 111.14 KB |
Oggetto | Obiettivi | Intervento da realizzare |
---|---|---|
Sito istituzionale |
L’obiettivo del sito |
Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non è possibile escludere che una o più pagine risultino inaccessibili. E’ quindi necessaria una attività costante di monitoraggio e supervisione da parte del Responsabile dell’accessibilità, anche sulla base di un’attività di formazione adeguata. Ciò a maggior ragione alla luce del recente decreto del Ministero dell’Istruzione, l’Università e la Ricerca, volto a rivedere i requisiti tecnici di accessibilità. |
Produzione e pubblicazione solo di documenti accessibili. | Si intende formare il personale che produce documenti informatici pubblicati online, affinché i documenti rispettino le regole di accessibilità in tutto il procedimento di pubblicazione. In questo modo i documenti di testo stampati su carta e successivamente digitalizzati tramite scanner verranno sostituiti con documenti in formato accessibile mediante conversione operata dai software di produttività individuale, prima di essere pubblicati online. |
|
Adeguamento a Dlgs 33/2013 | Revisione della struttura della sezione del sito Trasparenza, valutazione e merito in “Amministrazione trasparente” ai sensi dell'allegato A del Dlgs 33/2013 | |
Formazione del personale | ||
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web,
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.