Comportamento ed abbigliamento studenti

Agli Alunni
Alle Famiglie
Sede e sedi associate

Oggetto: comportamento ed abbigliamento studenti

Durante gli ultimi giorni dell’anno scolastico, complice la bella stagione, si assiste ad un generalizzato rilassamento dei comportamenti nei confronti della scuola e delle persone che vi operano.

Questo atteggiamento, seppur comprensibile, va comunque controllato per consentire il regolare svolgimento delle attività didattiche nel momento della sintesi finale.

Si ricorda a tutti gli studenti che durante le attività didattiche è sempre richiesto un comportamento corretto, sostenuto sia da un abbigliamento decoroso e rispettoso dell’Istituzione Scolastica, sia dall’osservanza degli orari stabiliti, in questi ultimi giorni frequentemente sacrificati da disinvolte richieste di entrata ed uscita fuori orario.

Studenti e studentesse sono pertanto invitati a non presentarsi alle lezioni indossando ciabatte, bermuda, o altre tenute estive che richiamano più l’ambiente balneare di quello scolastico, e a limitare alle effettive necessità le richieste di deroga agli orari di Istituto. Chiedo a tal proposito il sostegno delle famiglie per far rispettare queste semplici regole di comportamento che dovranno essere trascritte sul libretto personale e firmate dai genitori.

f.to prof.ssa Anna Maria Pastorelli