Esami di stato anno scolastico 2013/14

Al Personale A.T.A.
Sede e sedi associate

Oggetto: Esami di stato anno scolastico 2013/14

Nel ricordare agli alunni delle classi quinte l’obbligo di esibire idoneo documento di riconoscimento nei giorni delle prove d’esame, si riporta il testo diramato dal Ministero con nota: MIURAOODGOS prot. n. 2946 del 6 maggio 2014, relativo alle disposizioni di legge riguardanti lo svolgimento degli esami di stato.

……….. “I Dirigenti scolastici avranno cura di avvertire tempestivamente i candidati che è assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari di qualsiasi tipo (comprese le apparecchiature in grado di inviare fotografie e immagini), nonché dispositivi a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere, e che nei confronti di coloro che fossero sorpresi ad utilizzarli è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, la esclusione da tutte le prove.

È inoltre vietato l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo “palmare” o personal computer portatili di qualsiasi genere, in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni “wireless”, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con qualsiasi protocollo.

I Presidenti ed i commissari, dal canto loro, avranno il compito di vigilare sul rispetto del summenzionato divieto, al fine di evitare il verificarsi di episodi incresciosi che, oltre a turbare il sereno svolgimento delle prove scritte, risulterebbero gravemente penalizzanti per gli stessi candidati” ……………..

Si raccomanda la puntuale osservanza di quanto prescritto.

prof.ssa Anna Maria Pastorelli