09/01/2015

Agli Alunni
Alle Famiglie
Sede e sedi associate

Oggetto: Interventi didattico - educativi di recupero (D.M. n. 80 del 3/10/2007 e O.M. n. 92 del 5/11/2007)

In riferimento alle modalità operative da utilizzare per lo svolgimento delle attività di recupero, si invitano tutti gli interessati ad un comportamento uniforme e conseguente alle indicazioni riportate dalla normativa in oggetto e a quanto deliberato in proposito dal Collegio dei Docenti:

• Il periodo di pausa didattica, o altra modalità individuata e deliberata dal Consiglio di Classe, avrà inizio mercoledì 7 gennaio al rientro dalla pausa natalizia e dovrà concludersi entro sabato 17 gennaio 2015.
  • Al termine di ciascun intervento di recupero, i docenti delle discipline interessate svolgeranno, dal 19 al 24 gennaio 2015, verifiche documentabili del cui esito saranno informate le famiglie, volte ad accertare l’avvenuto superamento delle carenze riscontrate.
  • Nella settimana successiva e comunque entro il 31 gennaio 2015 ogni docente provvederà ad inoltrare alla segreteria didattica una tabella (una per ogni classe) con l’elenco degli alunni interessati al recupero. A fianco di ciascuno nominativo dovrà essere riportato, in base all’esito delle prove, la dicitura HA RECUPERATO ovvero NON HA RECUPERATO.
  • Le relative comunicazioni alle famiglie saranno gestite dalla segreteria d’Istituto.

prof.ssa Cristina Gazzieri