Rilevazione competenze

Agli Ass.ti Tecnici
IPSS – ITSE - IPSIA

Oggetto: Rilevazione competenze

Gli alunni delle classi prime delle tre sedi saranno coinvolti in una prova di rilevazione delle competenze di lettura e comprensione del testo. Tale rilevazione rientra nelle attività programmate per l’attuazione del piano di miglioramento di istituto che ha individuato quali priorità  il miglioramento degli esiti nelle prove INVALSI.

Diversamente da quanto comunicato in precedenza, tale rilevazione si svolgerà giovedì 3 dicembre secondo il seguente orario.

I ORA

1B Porto Viro

II ORA

1E Adria

1D Porto Viro

1C Porto Tolle

III ORA

1B Adria

1A Porto Viro

IV ORA

1A Adria

Gli alunni si recheranno nei laboratori informatici accompagnati dai docenti in servizio, prenderanno posizione ciascuno davanti ad un terminale, apriranno la home page del sito di istituto utilizzando la password che è stata loro consegnata per accedere ad internet, selezioneranno l link PROVA RILEVAZIONE COMPETENZE, poi inseriranno la password che comunicherà il tecnico presente in laboratorio, selezioneranno il link relativo a classe e sede di appartenenza e procederanno alla compilazione della scheda anagrafica e infine del test.

Si precisa che il tempo previsto per lo svolgimento della prova è 50 minuti, quindi tutte le operazioni preliminari e successive dovranno essere svolte in modo da lasciare tale margine orario ai ragazzi.

Al termine della prova gli alunni riprenderanno le consuete attività.

Il Dirigente Scolastico regg.