Premiazione Concorso Ottava Edizione Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto.

Il giorno 25 marzo i ragazzi dell’IPSIA di Porto Tolle si sono recati al teatro Goldoni di Venezia per la cerimonia di premiazione dell'ottava edizione del concorso"Tutela e valorizzazione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto” promosso dall’Assessorato all’Identità Veneta della Regione, dal MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e dall’UNPLI, l’Unione delle Pro Loco del Veneto. Un concorso che in questa ottava edizione ha visto una straordinaria adesione da parte delle scuole di ogni ordine (dalle primarie alle superiori) da tutte le province del Veneto ma anche dalle scuole italiane di Slovenia e Croazia.

Per l’ambito “Leggende e i Misteri del Proprio Territorio”, l’I.P.S.I.A  di Porto Tolle è stata premiata con il cortometraggio “FETONTE e il POLESINE”. Il progetto ha visto protagonisti  i ragazzi di 1PcPi, 4A MAT, 5B PIA  Francesco Passarella, Alessandro Bellan, Patrick Battaglia, Sessa Samantha ed Eleonora Saja. Grande è la soddisfazione dei ragazzi che con lo studio dei misteri e leggende del Polesine sono riusciti a trasmettere attraverso immagini le bellezze naturali uniche e spettacolari del nostro territorio.